lunedì 12 novembre 2018

Scegliere le opere del Messia o le opere del serpente

Scegliere il Messia e le sue buone opere, o il serpente e le sue opere malvagie.




Ecco, io metto davanti a te, la vita e la morte: scegli la vita se vuoi essere felice sulla Terra.

" tutto ciò che accade nel mondo, questi sono segni del Messia che deve essere rivelato in pubblico. La pietra che è caduta nel muro del Tempio di Gerusalemme, non è solo caduta, annuncia qualcosa della redenzione e Messia. Il serpente che era nel muro occidentale, non era sul pavimento, non l'hanno trovato all'improvviso in qualche angolo, era in mezzo al muro ed è stato ripreso perché possano vederlo in Israele e in tutto il mondo . Il serpente è venuto a simboleggiare qualcosa. 

Un serpente è un messaggero del Santo-Benedetto. Dice: " il serpente ha creato tutti i problemi alla natura e al primo uomo. Il Santo-Baruch-dice a tutti: ' cosa c'è di meglio, strisciare come un serpente e agire come un serpente, o essere puro e Santo e regnare con il Santo-Baruch-e gustare la redenzione del Messia? La scelta è tua. Il Santo-Benedetto-mostra al popolo di Israele nel luogo più sacro – il serpente, come ha dato ad Adamo ed Eva il meglio e ha scelto un serpente. 

Lo sanno tutti, un serpente vale un Messia. Nella mistica ebraica Messia = 358 = serpente. Il Messia contro serpente. Hai una scelta, o il Messia o il serpente."!




Meditiamo sul linguaggio di Dio

L'ebraico è una lingua diretta, chiara che va al sodo: non è una lingua "romanzata" per cui, cio' che Dio dice è, senza ulteriori "romanzate" e frasi create, per spiegare il messaggio.

Dio è chiaro, diretto, breve e non si perde in favole; quando dice di scegliere, dice chiaramente si o no, bene o male, buono o cattivo.

L'uomo deve scegliere senza fare tanti giri di parole, senza prendersi gioco di Dio.

Chi sceglie il bene vedrà il bene per se stesso e attorno a se', chi sceglie il male, sarà inseguito da opere del male e da tutto ciò che rende la vita miserabile, come un serpente striscia, così l'uomo che non sceglie il bene e la pace, vivrà come se stesse strisciando sulla Terra, e non come un essere umano. La sua condizione scenderà al livello basso dei rettili, e perderà la bellezza di essere un uomo pensante, che crea, gioisce, comunica, scopre e vive in pienezza.









Nessun commento:

Posta un commento